Cos’é diagnosetest.ch?

Questa piattaforma è un'impresa comune di INSOR AG e PSI Services (Switzerland) SA. Il suo obiettivo è quello di mettere a disposizione a tutti gli interessati in modo veloce e semplice i test diagnostici ECDL di fornitore Sophia.

Perché i test diagnostici?

Le prove d’esame coprono tutti i contenuti dei moduli ECDL. I test offrono una valutazione dettagliata delle risposte errate e delle domande inevase. Per i candidati ECDL ha sicuramente senso svolgere i test diagnostici. Le domande che vengono poste sono molto simili a quelle presenti negli esami veri e propri. Anche il sistema è identico ; i candidati hanno quindi l’opportunità di familiarizzarsi e di prepararsi in modo appropriato all’esame di certificazione.

I test diagnostici possono essere impiegati anche come test d’entrata per valutare le conoscenze relative ai programmi Office come Word, Excel, PowerPoint, utilizzo di Internet e ai sistemi operativi.  

Ulteriori informazioni sono reperibili nel Foglio informativo sui test diagnostici.

Cosa offre la piattaforma?

La piattaforma si occupa di automatizzare i processi di selezione dei test, della fornitura degli account necessari per l’accesso a EnlightKS e il disbrigo dei pagamenti. I test sono disponibili dopo pochi minuti, di modo che possiate esercitarvi immediatamente. Il pagamento può essere sbrigato tramite carta di credito o Paypal.

Informazioni & supporto

PSI Services (Switzerland) SA, Elisabethenanlage 7, 4051 Basel
Tel. +41 61 270 88 77 (lu - ve dalle 08.00 alle 17.00)
info(at)ecdl.ch