La validità del test di diagnosi ECDL

A differenza de “vero” esame ECDL, il test di diagnosi contiene più o meno il doppio delle domande (da 60 a 80), non ha nessun limite di tempo e fornisce un'evaluazione dettagliata alla fine.

Dopo avere superato un test di diagnosi, le probabilità di superare il vero esame aumentano considerevolmente, a condizione che colui che deve dare l'esame ha fatto bene il test di diagnosi. Altrimenti, in ogni caso, la persona saprebbe sicuramente quali aree di studio dovrebbe rivedere. 

Al fine di simulare il vero esame nel modo più realistico possibile, bisognerebbe darsi più o meno fra 60 e 90 minuti di tempo per fare il test di diagnosi. Bisognerebbe evitare di consultare documenti o cercare aiuto in internet. Tuttavia, é permesso l'utilizzo delle funzioni di aiuto che sono integrate nel Programma informatico. Il vero esame contiene meno domande, ed ogni modulo dura fra 30 e 45 minuti.

Si consiglia a chiunque non é ancora sicuro se vuole comprare il test di diagnosi o meno di provare il demo gratuito del test di diagnosi (che contiene aprossimativamente 5 domande). Ottieni il demo gratuito del test online.

Bloggato su 18.03.2013
Da Gregor Favre
Tradotto da Kat Miller