[Translate to Italiano:] Office 2013 und Windows 8 Tests

Qualche giorno fa, ECDL Switzerland AG rilasciato i test diagnostici ed i test demo per Windows 8 e per Office 2013. Adesso, questi test sono disponibili in lingua tedesca per tutti gli utenti del portale:

Quali sono le differenze?

I test diagnostici per le versioni di Office 2007, 2010 e 2013 possono essere ottenuti su www.diagnosetest.org. Mi viene chiesto frequentemente quali sono le differenze fra i diversi test diagnostici per le diverse versioni di Office.

Nel complesso, le domande sono molto simili. Le versioni più recenti di Office contengono delle domande sulle funzioni delle nuove versioni. Tuttavia, la differenza più importante é che, per esempio, un test diagnostico per la versione di Office di 2010 non funzionerebbe su un computer su cui é installato Office 2007. É per questo che é molto importante fare la versione del test che corrisponde alla versione di Office che si ha sul proprio computer!

Puoi vedere facilmente se il test diagnostico funzionerebbe se vai su Systemcheck .

Posso esercitarmi con un'altra versione?

D'altronde, non é gravissimo se si lavora su Office 2010 a scuola o durante le lezioni, e che si ha Office 2013 installato sul proprio computer a casa, e si studia con quello. Bisognerebbe vedere la materia diei test diagnostici di Office 2013 e studiare con Office 2013 a casa. Le funzioni di Office 2010 e di Office 2007 sono talmente simili che, come é stato detto sopra, le domande degli esami non sono totalmente diverse l'una dall'altra. Se si supera bene il test diagnostico di Office 2013, é molto probabile che si supererà bene anche un vero test 2010 o 2007.

Caratteristiche dei test diagnostici di Office 2013

La struttura di questi test é uguale a quella dei test della versione di 2010 :

  • Il test non ha nessun limite di tempo
  • Si possono scorrere quanto si vuole le domande del test
  • Si puó correggere una risposta già fornita
  • Questo test puó essere interrotto, per poi essere ricominciato dopo
  • Del feedback sarà dato sulla pagina dei risultati alla fine dei test

Bloggato su 06.09.2013
Da Gregor Favre
Tradotto da Kat Miller