Risposte alle domande frequenti

Controllate il seguente elenco. Se non trovate la risposta alla vostra domanda può contattarci direttamente.

Posso pagare tramite fattura / versamento diretto?

Può ordinare, previa fattura, un Buono con codice per l’ordinazione. Riceverà il codice per e-mail non appena il suo pagamento sarà registrato. Il buono verrà in seguito considerato come mezzo di pagamento per i test diagnostici.

Non ho ricevuto l’e-mail con i dati per l‘accesso

Le e-mail generate automaticamente vengono considerate spesso come SPAM (posta indesiderata). Controllate la vostra cartella SPAM o il Cestino; i messaggi possono essere stati spostati direttamente dal sistema in queste cartelle. Il messaggio porta il nome di dominio “@diagnosetest.ch”. Se il messaggio non è reperibile da nessuna parte, mettetevi in contatto con noi.

Una e-mail mi informa che i test non sono ancora disponibili

Questo può accadere se la sua carta di credito non è ancora stata autorizzata. Questi casi son molto rari e possono causare un paio di giorni di ritardo. Riceverà una seconda e-mail quando i test saranno disponibili.

Come pago i test e cos’é Paypal?

Può pagare i test con la carta di credito o per mezzo di Paypal. Paypal é il servizio di pagamenti on line più conosciuto in Internet; la società é una consorella di eBay. Se siete sprovvisti di carta di credito e di un conto Paypal potete sempre ordinare un Buono con codice per l‘ordinazione. Riceverà il codice per e-mail non appena il suo pagamento sarà registrato. Il buono verrà in seguito considerato come mezzo di pagamento per i test diagnostici.

Il codice del mio buono non funziona

Il codice può essere utilizzato un’unica volta. Capita che durante l’ordinazione, l’utente chiude la finestra senza aver portato a termine l’operazione. In questo caso il codice viene bloccato per le tre ore successive. Non rimane che attendere finché il codice viene liberato.

Il mio test diagnostico non parte; appare un messaggio di errore

Il System-Check (controllo del sistema) rileva eventuali errori e propone una possibile soluzione. Per principio sul suo computer deve essere installata la giusta versione di Office e l’ultima versione di Java (vedi www.java.com).

Possiedo già un accesso a Sophia. Posso utilizzare quello?

No, i test diagnostici sono accessibili esclusivamente con i dati che le abbiamo fornito dopo la sua prima ordinazione. Questi dati non sono da confondere con quelli che sono stati forniti per l’accesso con la ECDL ID (CH-0123…).

Sono docente presso una scuola. Come posso attivare più test contemporaneamente?

Potete ordinare dei buoni per l’accesso con codici impersonali per l’accesso degli studenti. A partire da un certo numero possiamo venirle incontro nel prezzo. Per un’offerta più dettagliata vi preghiamo di contattarci.

Siamo una scuola e desideriamo utilizzare il portale esclusivamente per noi. Come dobbiamo procedere?

Potete ordinare tanti buoni per l’accesso quanti ne desiderate. In alternativa potete installare un vostro portale per i test diagnostici e configurarlo con il vostro Corporate Design. Per un’offerta concreta vi preghiamo di contattarci.